Ultim'ora
Commenta

'Disegna o racconta
la tua giornata': prosegue
il progetto di Bi.Genitori

Prosegue l’iniziativa promossa dall’associazione Bi.Genitori Diritti dei Minori, che ha deciso di cercare di coinvolgere le famiglie del territorio in un progetto, ‘Disegna o racconta la tua giornata’ dedicato ai più piccoli, coinvolgendoli nella realizzazione di disegni o racconti che descrivano le loro giornate. Un modo per regalare loro nuovi stimoli in un periodo particolarmente buio. “Abbiamo chiesto ad alcuni Comuni la disponibilità a collaborare con noi nella gestione e consegna dei regali che doneremo a tutti i bambini che invieranno i loro lavori” fanno sapere dall’associazione.

“In questa prima settimana abbiamo già ottenuto la collaborazione e disponibilità da parte dei Comuni di Acquanegra sul Chiese, Annicco, Bozzolo, Calvatone, Castelverde, Corte de’ Cortesi, Corte de’ Frati, Grontardo, Isola Dovarese, Olmeneta, Piadena Drizzona, Pozzaglio, Rivarolo del Re, Scandolara Ripa d’Oglio, Spineda e Torre de Picenardi. Da quando è partita questa iniziativa sono già arrivati oltre 50 disegni e consegnati altrettanti regali. Massimo, Claudia e Francesca si sono fatti carico di seguire insieme ai sindaci tutte queste zone, per consegnare i regali a tutti i bambini nel rispetto delle normative in vigore”.

“In tutti questi Comuni è già stato approvato il “Registro della bigenitorialità”. Con questa collaborazione di certo riusciremo a mantenere più forti i contatti con le amministrazioni e rendere più partecipi anche i cittadini” continua l’associazione, che esorta quindi i bambini a mettersi al lavoro con matita, carta, pennarelli, pastelli. per dare sfogo alla loro fantasia. La foto dei lavori andrà inviata tramite WhatsApp al numero 388.1999687. Tutti i lavori pervenuti possono essere visualizzati sulla pagina Facebook di Bi.Genitori.

© Riproduzione riservata
Commenti