Ultim'ora
Commenta

Dal 10 giugno riapre lo sportello
dell’Amministratore di Sostegno
di Anffas Cremona

Mercoledì 10 giugno (ore 10-12) riapre a Spazio Comune (Piazza Stradivari, 7 a Cremona) lo sportello dell’Amministratore di Sostegno gestito dai volontari di Anffas Cremona Onlus. L’accesso allo sportello si farà esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 339/5965357. Questo numero sarà disponible i lunedì dalle 8.30 alle 11.30 per prendere appuntamento per il mercoledì successivo.

“I cittadini potranno accedere allo sportello solo se muniti di mascherina e, all’ingresso di SpazioComune, sarà effettuata la misurazione della temperatura corporea” fanno sapere dall’associazione.

L’amministratore di sostegno è un volontario nominato dal giudice che affianca le persone prive in tutto o in parte di autonomia nello svolgere i compiti della vita quotidiana.?E’ una figura innovativa perché non annulla le capacità del beneficiario ma rispetta i desideri e le aspettative della persona, proteggendola allo stesso tempo. Lo sportello fornisce informazioni sulla figura dell’amministratore di sostegno (cos’è, a chi serve, chi può farlo, cosa significa diventarlo, cosa comporta per l’assistito), consulenza sulla preparazione della pratica e informazioni su tutto ciò che riguarda la protezione giuridica.

© Riproduzione riservata
Commenti