Cultura
Commenta

Porte Aperte Festival: alle 18
Piero Pelù in cortile Federico II

Seconda giornata di Porte Aperte festival, sabato 12 giugno in varie location cittadine. Questa mattina, colloqui letterari nel cortile del Museo Civico Ala Ponzone con Matteo Spicuglia, Andrea Ferraris, Mattia Insolia.

Alle 13:15 nel cortile di Palazzo Fodri appuntamento con le Identità Agrciole di Filiera Corta Solidale, con un laboratorio sull’olio. Seguiranno sempre a palazzo Fodri, gli incontri letterari con Annarita Birganti (ore 15), Coco Chanel. Una donna del nostro tempo (Ed. Cairo); alle 16:00 Marco Belpoliti con  Pianura (Ed. Einaudi); ore 17 Riccardo Falcinelli Figure. Come funzionano le immagini (Ed. Einaudi).

Appuntamento clou del pomeriggio è la presentazione del libro di Piero Pelù, Spacca l’infinito (Ed. Giunti) con la presenza dell’autore intervistato da Marco Turati alle 18 in cortile Federico II e a seguire alle 19, presentazione del libro  Il tempo di vivere con te (Ed. Mondadori) di Giuseppe Culicchia.

In serata dalle 20,30 ci si sposta a Porta Mosa, con i giochi della Buca del Coboldo; alle 21 incontro con Takoua Ben Mohamed che presenta il suo libro  Il mio migliore amico è un fascista (Ed. Rizzoli).

Per finire alle 22:40, concerto con Ministri e il loro Cronaca Nera e Musica Leggera Tour (Udsc Records).

© Riproduzione riservata
Commenti