Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Quirinale 2022, incontro tra Conte, Salvini e Letta

(Adnkronos) –
Incontro tra Giuseppe Conte, Enrico Letta e Matteo Salvini negli uffici M5S alla Camera. La riunione si è conclusa e i tre leader si riaggiorneranno più tardi per un punto della situazione sul nodo Quirinale. 

Già in precedenza fonti M5S avevano riferito di un intensificarsi delle trattative, dopo la fumata nera al quinto scrutinio per l’elezione del Presidente della Repubblica – con i 382 voti ottenuti dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati, candidata del centrodestra – spiegando che il leader M5S stava sentendo il centrodestra. 

“Stiamo ragionando sulle soluzioni per il dopo. Sono in corso discussioni, ci stiamo parlando, vedremo – ha riferito Letta, dopo l’incontro con Conte e Salvini – I preliminari sono finiti, abbiamo finalmente iniziato a parlarci” e “ci rivedremo più tardi”. “Stamattina mi sembra sia andata bene, ero molto ottimista”, ha aggiunto il segretario del Pd. 

“Abbiamo aperto una trattativa” con il centrosinistra, “vediamo”, ha detto ai cronisti la capogruppo Fi al Senato, Annamaria Bernini.  

 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.