Nazionali

Serie Tv, è morto l’attore John Zderko di ‘Criminal Minds’ e ‘The Mentalist’

(Adnkronos) – L’attore statunitense John Zderko, interprete di successo che ha lavorato in serie tv come ‘Criminal Minds’, ‘The Mentalist’, ‘9-1-1: Lone Star’ e ‘Bosch: Legacy”‘, è morto all’età di 60 anni a Los Angeles a causa di complicazioni dovute a un tumore. L’annuncio della scomparsa è stato dato dall’amico e collega Charley Koontz (‘Community, ‘Csi: Cyber’).  

Zderko era cresciuto in Ohio, Colorado e New Jersey, dove aveva frequentato la Park Ridge High School e ha giocato nella squadra di basket con James Gandolfini. Dopo essersi laureato all’Università della California di Irvine, Zderko ha iniziato una carriera di successo sul palcoscenico, per poi fare la sua prima apparizione sul grande schermo nel 2005. Nel 2006 ha iniziato a recitare in tv, con molti ruoli in serie poliziesche e criminali. E’ apparso in episodi di ‘L.A. Forensics’, ‘E.R.: storie incredibili’, ‘Dark Forrest’, ‘The Player’. 

Nel film horror del 2014 ‘Apparitional’, Zderko si è distinto nel ruolo di un uomo che viene attaccato da un fantasma, che poi si impossessa del suo corpo. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...