Sport
Commenta

Cremonese, ecco il primo colpo
Dal Genoa arriva Vasquez

E’ Johan Felipe Vasquez Ibarra il primo colpo della Cremonese in vista della prossima Serie A. Difensore messicano classe 1998, arriva dal Genoa dove ha disputato l’ultima stagione raccogliendo 30 presenze e segnando un gol. Difensore mancino, forte fisicamente e sull’uomo, Vasquez dovrebbe essere impiegato come centrale di sinistra nella difesa a 3 che schiererà mister Massimiliano Alvini.

Dopo il debutto nel Cimarrones de Sonora, il classe 1998 si è quindi trasferito al Monterrey con il quale ha conquistato la CONCACAF Champions League del 2019 prima di trasferiris all’UNAM Pumas da dove l’ha acquistato il Genoa. Vasquez ha già collezioanto 5 presenze con la nazionale maggiore messicana e ha preso parte alle Olimpiadi di Tokyo vincendo il Bronzo nella semifinale contro i padroni di casa del Giappone durante la quale è andato a segno nel 3-1 finale.

“Quello che mi ha convinto a venire qui – le parole di Vasquez – è stato l’obiettivo della salvezza: vengo per fare bene e lavorare con la squadra. Voglio avere una squadra aggressiva che non sia una squadra qualsiasi in Serie A, difficile da affrontare in casa. A livello personale voglio dare sicurezza alla difesa. Mi considero un giocatore aggressivo in marcatura, nell’uomo contro uomo. Con la palla sono un giocatore semplice. Non ho paura dei giocatori che affronto, vado sempre a testa alta”.

© Riproduzione riservata
Commenti