Cronaca

Cambonino, chiusa con un arrivederci
l'esperienza Saper fare insieme

Lunedì 27 giugno al Cambonino si è conclusa l’esperienza di aggregazione sociale destinata agli anziani del quartiere “Sa(per) fare  insieme”, con la cooperativa il Cerchio e Acli. Insieme a Carlotta e Thomas si è giocato a carte e a tombola, con merenda conclusiva e un auspicato arrivederci a settembre. Un’esperienza che si è svolta nel corso dell’anno e che ha visto incontri pomeridiani ogni lunedì.
Si gioca insieme, ci si racconta dei figli e dei nipoti, si ricordano i bei tempi, insomma un bel modo per sentirsi ancora parte di una collettività che troppo spesso dimentica gli anziani nella solitudine delle loro case.


Ma il Cambonino, molto spesso nelle cronache per episodi di disagio, è ancora uno dei quartieri di Cremona dove esistono forti legami di vicinato e amicizie che si sono consolidate negli anni. Come succede agli “amici della panchina”, che si ritrovano anche in queste torride giornate, nel parco Francesco Monti, per una sosta al fresco. Tra loro anche il presidente del quartiere Antonio Croci.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...