Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Morte Regina Elisabetta, Biden: “Ha segnato un’era”

(Adnkronos) –
Elisabetta II “è stata più di una regina, ha segnato un’era”. A dirlo è il presidente americano Joe Biden, in una dichiarazione di cordoglio insieme alla moglie Jill per la morte della sovrana, “fonte di conforto e orgoglio per generazioni di britannici, molti dei quali non hanno mai conosciuto il paese senza di lei”.  

“E’ stata una donna di stato di dignità e costanza impareggiabili, che ha approfondito la fondamentale alleanza fra Regno Unito e Stati Uniti. ha contribuito a rendere speciale la nostra relazione”ha aggiunto. 

“Inviamo le nostre più profonde condoglianze alla Famiglia Reale, che non piange solo la Regina, ma la cara madre, nonna e bisnonna. La sua eredità resterà nelle pagine di storia britannica e nella storia del mondo”, ha quindi sottolineato Biden concludendo: “Negli anni a venire, ci auguriamo di continuare a mantenere una stretta amicizia con il re e la regina consorte. Oggi, i pensieri e le preghiere di tutti gli Stati Uniti sono con il popolo del Regno Unito e del Commonwealth nel loro dolore”. 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.