Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Elezioni, Gasparrini (Federcasalinghe): “Scegliamo Conte, per noi è il futuro”

(Adnkronos) – Le casalinghe scelgono Giuseppe Conte. “L’accordo sarà con il Movimento Cinque Stelle, tenendo conto della volontà dei pentastellati di percorrere l’autonomia energetica attraverso la natura, in particolare il solare che per noi è essenziale”. Lo anticipa all’Adnkronos Federica Rossi Gasparrini, presidente nazionale di Federcasalinghe, spiegando che quella dell’ex presidente del Consiglio è una “proposta più avanzata rispetto a quella di Berlusconi. Consentirà infatti alle donne di fare formazione per poi immettersi nel lavoro in auto-impresa, a partire dal fronte energetico”.  

“Immediatamente dopo il voto, saranno istituiti gruppi di lavoro regionali e nazionali al 50% formati da esponenti 5s e per il restante 50% da rappresentanti della Federazione – spiega Gasparrini – I gruppi si concentreranno sul tema energetico, puntando all’autonomia del paese e sulla questione maternità e famiglia, partendo dalla riforma della legge sui care-giver, discriminatoria e incostituzionale perché avvantaggia solo chi sta fuori casa tutto il giorno”.  

“Le donne vogliono un mondo nuovo, più bello e Conte lo ha capito – conclude la presidente di Federcasalinghe – Il fatto che l’ex premier abbia accettato questi due tavoli per noi è il futuro. Basta con gli asili nido per i bebè come soluzione alla crescita dei piccoli. Sì alla cura, all’auto-impresa delle casalinghe partendo dall’autonomia energetica”. (di Roberta Lanzara)  

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.