Cronaca
Commenta

Servizio civile ambientale
e digitale, 47 candidati

Ragazzi del servizio civile in una foto d'archivio

Sono 47 le candidature per i 19 posti disponibili del Servizio Civile Digitale e Ambientale per le sedi della rete di cui il Comune di Cremona è capofila. Viene quindi aperta ora la fase di selezione che consiste nel sostenere due colloqui, uno di gruppo e uno individuale. Le date e i luoghi delle convocazioni sono pubblicati sulla home page del sito del Comune.

Tutti i candidati delle sedi in Italia dovranno presentarsi al Settore Politiche Educative (via del Vecchio Passeggio, 1). Nei colloqui di gruppo, che si terranno a partire da martedì 18 ottobre, gli esaminatori valuteranno le competenze cognitive, relazionali e personali dei volontari, in particolare la capacità di ascolto, di interazione con il gruppo, di gestione delle emozioni, di apporto critico e pertinente in una discussione. I colloqui individuali, in cui i candidati dovranno dimostrare motivazione, disponibilità, adeguatezza e idoneità al servizio, si svolgeranno dal 18 al 21 ottobre, sempre in presenza.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio Progetti e Risorse del Comune, via Dante, 149, telefonando ai numeri 0372407786 – 7792 oppure 338 6639447 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 16.30, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30), oppure inviando una mail all’indirizzo serviziocivile@comune.cremona.it.

© Riproduzione riservata
Commenti