Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Ucraina, Zelensky invita Meloni

(Adnkronos) – Il presidente dell’Ucraina ha invitato il premier Giorgia Meloni in Ucraina. A farlo sapere è lo stesso Zelensky in un tweet dopo la telefonata con il presidente del Consiglio: “Mi sono congratulato con Giorgia Meloni per la sua nomina come primo ministro dell’Italia. Speranzoso in ulteriore fruttuosa cooperazione. Abbiamo discusso dell’Integrazione dell’Ucraina nell’Ue e la Nato. Le ho detto della situazione nel nostro paese e l’ho invitata a visitare l’Ucraina”.  

Meloni “ha rinnovato il pieno sostegno del governo italiano a Kiev nel quadro delle alleanze internazionali sul fronte politico, militare, economico, umanitario e per la futura ricostruzione e ha confermato l’impegno dell’Italia per ogni sforzo diplomatico utile alla cessazione dell’aggressione della Federazione Russa ai danni dell’Ucraina”, fa sapere Palazzo Chigi. 

Nel corso del colloquio telefonico Meloni “si è detta fiera della grande solidarietà dimostrata dal popolo italiano nei confronti dei cittadini ucraini accolti in Italia”. E ha auspicato “il rinnovo dell’intesa sull’esportazione del grano dai porti ucraini, accordo fondamentale per scongiurare una possibile crisi alimentare”.  

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.