Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Renzi prepara lo ‘sbarco’ a teatro

(Adnkronos) – “Stiamo studiando per l’inverno e la primavera un vero e proprio format teatrale perché questa vicenda de ‘Il Mostro’ si presta benissimo. Soprattutto dopo le nuove notizie che troverete”. Lo annuncia Matteo Renzi nella Enews, a proposito della nuova edizione del suo libro.  

Nei giorni scorsi, il leader di Italia Viva ha annunciato di aver “definitivamente chiuso il testo introduttivo alla nuova versione de ‘Il Mostro’. Oltre alla ristampa delle 190 pagine che già conoscete, ce ne sono 70 nuove. Vi garantisco che quando saranno lette faranno molto discutere. Ho fatto solo un aggiornamento sia sulle questioni politiche (la crisi del governo Draghi, la campagna elettorale di Letta, la scommessa da qui al 2024 di Renew Europe, il governo Meloni) sia sulle questioni giudiziarie. Non solo l’assoluzione dei miei”.  

“La frase che abbiamo scelto per la copertina -aggiunge- è la frase pronunciata da Carlo Nordio, non ancora ministro della Giustizia, a Castenedolo, in provincia di Brescia, tre mesi fa. ‘Questo libro andrebbe letto alla Scuola superiore della magistratura’. Troppo onore. Io mi limiterò a dare la disponibilità per confrontarmi con studenti, professori, giornalisti in tutte le facoltà di giurisprudenza o scienze politiche di questo Paese che nel primo semestre del 2023 richiederanno la mia disponibilità al confronto”. 

 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.