Nazionali

Senato, ecco chi sono i nuovi presidenti di Commissione

(Adnkronos) – Sono stati eletti i nuovi presidenti delle Commissioni al Senato. La senatrice della Lega Giulia Bongiorno è stata eletta presidente della Commissione Giustizia del Senato. Per lei 12 voti a favore, 10 bianche 1 nulla. 

Il senatore di Fdi Nicola Calandrini è stato eletto presidente della Commissione Programmazione economica e Bilancio di Palazzo Madama. 

Alberto Balboni, senatore di Fdi, è il nuovo presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato, la prima Commissione. 

Il leghista Roberto Marti è stato eletto presidente della settima Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport. 

Il senatore di Fora Italia Claudio Fazzone è stato eletto presidente della ottava commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica al Senato. I voti a favore sono stati 12. 

Il senatore di Fdi Luca De Carlo è stato eletto presidente della nona Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare. Per lui 14 voti, 8 gli astenuti. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...