Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Mondiali 2022, è il giorno della prima semifinale: Croazia-Argentina

(Adnkronos) – E’ il giorno della prima semifinale ai Mondiali in Qatar. Alle 20, si gioca Croazia-Argentina. Messi contro Modric, Sudamerica contro Europa. Una favorita, l’Argentina, contro una squadra che può batterla, la Croazia.  

Dal punto di vista tecnico, il fattore chiave resta Lionel Messi. Finora ha trascinato la nazionale albiceleste fornendo prestazioni e giocate da numero uno assoluto. Qualora dovesse esprimersi sullo stesso livello, potrebbe indirizzare la partita e continuare a inseguire il sogno di vincere il suo primo Mondiale. Intanto oggi, con la sua presenza numero 25 in una partita di Coppa del Mondo, eguaglia il record di Lothar Matthaus. 

L’altra chiave della partita è il centrocampo, dove regna Luca Modric. Insieme a Marcelo Brozovic e Mateo Kovacic può imbrigliare il gioco argentino, dettandone i tempi e le geometrie.  

Finora, la Croazia è riuscita a vincere ai rigori sia negli ottavi di finale, contro la Spagna, sia nei quarti, contro il Brasile. Protagonista assoluto il portiere Dominik Livakovic, che ha parato tre rigori nella prima partita e uno nella seconda. L’Argentina è andata ai rigori contro l’Olanda nella battaglia dei quarti di finale, dopo il 2 a 2 e la rete del pareggio subita al 128′. Allungare il più possibile la partita potrebbe comunque aumentare le chance di vittoria della Croazia.  

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.