Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Influenza australiana 2022, Ricciardi: “Numero casi enorme”

(Adnkronos) – E’ “enorme” il numero di casi in Italia di influenza australiana che sta imperversando in questo periodo che precede le vacanze di Natale 2022, con sintomi che mettono ko. 

“Stiamo vivendo una stagione influenzale tra le più intense degli ultimi 15 anni. Registriamo un numero di casi enorme”, e “i più giovani e i più anziani sono quelli più colpiti” ha sottolineato Walter Ricciardi, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Italia in salute, secondo quanto riporta una nota della Fondazione che ieri a Roma ha organizzato l’incontro ‘La gestione del rischio sanitario a cinque anni dalla Legge n.24/2017: le attività dei Centri regionali per la sicurezza delle cure e dei Clinical risk manager a confronto’.  

“C’è una forte pressione sui sistemi ospedalieri – ha evidenziato in occasione dell’evento Ricciardi, docente di Igiene all’Università Cattolica di Roma – ed è perciò necessario vaccinarsi, contro l’influenza e contro il Covid, e cautelarsi con le mascherine nei luoghi più affollati”. 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.