Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Mondiali 2022, Francia-Marocco 1-0: la semifinale in diretta

(Adnkronos) – Francia e Marocco in campo per la seconda semifinale dei Mondiali di Qatar 2022. Chi vince affronta l’Argentina in finale domenica 18 dicembre. 

LA PARTITA – Pronti, via e la Francia passa in vantaggio. Azione prolungata nell’area del Marocco, Mbappé sbatte contro i difensori ma la palla arriva nella zona di Theo Hernandez. L’esterno del Milan si coordina e con una splendida sforbiciata fa centro: 1-0 al 5′. Il Marocco prova ad assorbire il colpo, ma fatica tremendamente a superare il pressing dei bleus, aggressivi anche dopo il vantaggio. Appena la selezione africana prova ad alzare il baricentro, si scopre e rischia grosso. Al 17′ Giroud si invola verso la porta di Bounou e colpisce il palo. Il Marocco balla dietro e al 21′ perde l’acciaccato Saiss, perno della difesa. 

I Leoni dell’Atlante puntano sulle combinazioni Hakimi-Ziyech sulla fascia destra per spaventare i campioni del mondo. Materiale potenzialmente per il Var al 27′. Theo Hernandez si scontra con Boufal nell’area transalpina, per l’arbitro è fallo del giocatore marocchino che viene ammonito: i dubbi rimangono. 

La Francia chiude i varchi e aspetta la chance per innescare Mbappé. La stella del Psg vola al 36′ sull’imbucata di Tchouameni, la conclusione non è impeccabile ma l’azione prosegue e la palla finisce sui piedi di Giroud: da 10 metri il gol pare cosa fatta, il centravanti del Milan spedisce fuori. Il Marocco si accende al 44′ e va vicinissimo al pareggio. Su corner da destra, El Yamiq inventa una spettacolare rovesciata: palo pieno, Lloris e la Francia si salvano, si va all’intervallo sull’1-0. 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.