Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Morto Ken Block, pilota di rally travolto da motoslitta: aveva 55 anni

(Adnkronos) – Ken Block, campione di rally e star di YouTube, è morto all’età di 55 anni in un incidente in motoslitta nella contea di Wasatch, Utah, negli Stati Uniti. In base alle ricostruzioni, il pilota stava guidando una motoslitta su un ripido pendio nella contea di Wasatch, nello Utah, quando il veicolo si è ribaltato travolgendolo. È stato dichiarato morto sul posto per le ferite riportate.  

Pilota di rally competitivo in serie come Rally America e Global Rallycross, ha guadagnato grande fama per la sua serie di video “Gymkhana” su YouTube. La serie in 10 parti, in cui ha eseguito audaci imprese di corsa, gli è valsa quasi due milioni di abbonati. Block ha anche co-fondato il marchio di abbigliamento da skate DC Shoes. 

Hoonigan Industries, azienda di abbigliamento di sua proprietà, ha confermato la morte del suo fondatore in una dichiarazione su Instagram. “Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E, cosa più importante, un padre e un marito. Ci mancherà incredibilmente. Per favore, rispettate la privacy della famiglia in questo momento mentre sono in lutto”. 

 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.