Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Pd, Boschi a Schlein: “Liberatevi da ossessioni e fate politica, se siete capaci”

(Adnkronos) – “Elly Schlein fa una intervista al giorno per attaccare Renzi e il renzismo. Non ho niente contro Elly ed eravamo insieme sorridenti qualche giorno fa per la presentazione di un libro. Oggi le dico con rispetto: lasciate stare il passato. Parlate di futuro se siete capaci. Ma liberatevi dalle ossessioni di una storia che fingete di non ricordare”. Lo scrive in un post su Facebook Maria Elena Boschi, deputata di Azione- Italia Viva – Renew Europe. 

“Il Pd di Renzi ha permesso un salto generazionale del quale tutti, Elly inclusa, abbiamo beneficiato. Schlein – sottolinea – è stata candidata alle europee da Renzi e non sarebbe mai entrata a Bruxelles senza il famoso 41%. Il Pd di Renzi è stato il primo a imporre la parità di genere. Renzi ha portato il Pd al 40%, oggi è stimato sotto il 15%. Il JobsAct ha permesso di creare oltre un milione di posti di lavoro. E le Unioni Civili sono diventate legge grazie al fatto che noi abbiamo messo la fiducia. Non sto qui a parlare di terzo settore, autismo, caporalato, industria 4.0″.  

“Col nostro Pd al governo c’erano Renzi e Gentiloni, con il Pd della Schlein e di Letta al Governo ci sono Meloni e Salvini. Dico allora a Elly: se avete idee fate il congresso su quelle. Ma lasciate stare Renzi e il renzismo. Non è giusto e non conviene neanche a voi. Liberatevi dalle ossessioni e fate politica. Se siete capaci di farla”, conclude.  

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.