Leasys, nuovo player europeo della mobilità con l’obiettivo di 1 milione di veicoli a noleggio entro il 2026
(Adnkronos) – Un milione di veicoli per il noleggio entro il 2026. Questo l’obiettivo di Leasys, la nuova società di mobilità specializzata nel noleggio operativo multi-brand, di cui Stellantis e Crédit Agricole sono co-proprietari che è stata presentata oggi in simultanea a Roma e a Parigi con un collegamento in streaming in 11 paesi europei. Dalla capitale francese erano collegati Philippe de Rovira, Stellantis Chief Affiliates Officer, e Stéphane Priami, Deputy Chief Executive Officer of Crédit Agricole S.A.in charge of the Specialized Financial Services and Ceo of CA Consumer Finance, mentre da Roma hanno preso la parola Richard Bouligny e Rolando D’Arco, rispettivamente Chairman e Ceo di Leasys.
La nuova società unisce il meglio di Leasys e Free2move Lease, due aziende che operano nel mercato della mobilità e si sono posizionate tra i maggiori player europei del settore. Tuttavia, questa consolidazione è più della somma delle sue parti. Infatti, si tratta di un vero e proprio upgrade che offre prodotti innovativi, servizi di qualità e piattaforme digitali ai clienti corporate internazionali e alle piccole e medie imprese.
Le soluzioni di mobilità di Leasys sono disponibili per tutte le 14 marche di Stellantis tramite vari canali di vendita e sono accessibili attraverso una gamma di servizi unica nel suo genere. Inoltre, la nuova azienda fornirà sinergie per Stellantis e per altre aziende all’interno del Gruppo e garantirà un punto di contatto unico per un’esperienza cliente senza soluzione di continuità. “Con l’ambizione di diventare uno dei principali player in Europa, – sottolinea il Ceo di Leasys, Rolando D’Arco – abbiamo sviluppato un piano aziendale solido e audace. Siamo fiduciosi che il nostro parco auto raggiungerà un milione di veicoli gestiti entro il 2026, aumentandone il valore del 50%. Inoltre, prevediamo una crescita di circa il 30% della nostra struttura organizzativa internazionale nei prossimi tre anni. Questi numeri evidenziano come la combinazione tra Leasys e Free2Move Lease sia guidata da una costante traiettoria di crescita”.