"Da Cremona al mondo", rassegna
di concerti all'Accademia Stauffer
Il Quartetto Thumos e il Trio Sheliak hanno inaugurato la rassegna di concerti promossa dall’Accademia Stauffer, che ogni primavera come a tradizione porta in scena allievi e docenti a conclusione dell’anno accademico. È un’occasione per i giovani talenti di esibirsi insieme ai Maestri, sottolinea il violista M° Bruno Giuranna.
Alcuni artisti proseguiranno gli studi a Palazzo Stauffer mentre altri parteciperanno a concorsi il prossimo autunno, spiega il violinista M° Salvatore Accardo.
All’evento inaugurale era presente il nuovo Direttore Generale dell’Accademia Stauffer Angelica Suanno, già in servizio all’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma, che entro l’autunno assumerà l’incarico nella città di Stradivari. In attesa d’incontrare ufficialmente pubblico e stampa, ha salutato i musicisti insieme al Presidente della Fondazione Stauffer Alessandro Tantardini. La rassegna proseguirà il 25 e il 26 maggio con due concerti che saranno trasmessi in diretta streaming alle18 sul canale YouTube dello Stauffer Center for Strings.
Il servizio di Federica Priori