Nazionali

Titanic, disperso sottomarino che porta turisti a visitare relitto

(Adnkronos) – Un sottomarino usato per portare i turisti a visitare il relitto del Titanic nell’Oceano Atlantico risulta disperso e la Guardia costiera di Boston ha avviato un’operazione di ricerca. Lo rivela la Bbc, secondo cui non è al momento chiaro quante persone fossero a bordo, semmai ci fossero, quando il sottomarino ha perso i contatti. 

Il relitto giace sul fondo dell’Oceano a circa 3.800 metri di profondità, a 600 km dalle coste canadesi. I resti del Titanic sono stati individuati e localizzati nel 1985. La nave, la più grande del mondo all’epoca, è affondata nel 1912 durante il suo viaggio inaugurale da Southampton e New York. Dopo lo schianto contro un iceberg, il Titanic affondò: morirono oltre 1.500 delle 2.200 persone che erano a bordo. 

La OceanGate Expeditions, una società con sede nello stato di Washington, sui propri canali social ha recentemente pubblicato un post con aggiornamenti su una spedizione “in corso”. Come riferisce la Bbc, una spedizione dura 8 giorni e il ‘biglietto’ costa circa 230mila euro. 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...