Centro Fumetto, prosegue raccolta
libri per la biblioteca di Faenza
Anche il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” sta rispondendo all’appello lanciato dalla biblioteca Manfrediana del Comune di Faenza, duramente colpita dalle alluvioni dei mesi scorsi.
Sono stati individuati libri a fumetti e romanzi, provenienti sia dal fondo del Centro Fumetto che da donazioni spontanee di privati. La raccolta procede in collaborazione con il Liceo Classico “Manin” e ha visto aderire anche Arci, Arcicomics, diversi utenti della Rete Bibliotecaria Cremonese e i colleghi del Settore Cultura del Comune di Cremona. Il criterio seguito è quello della qualità. Basta donare anche un libro solo, a patto che sia recente e in buone condizioni.
Troviamo così tra i titoli donati romanzi di Marco Balzano, Massimo Carlotto, Rosa Ventrella e Maurizio De Giovanni, e graphic novel pluripremiati come “Il nido” di Marco Galli e “Goodbye Marilyn” di Francesco Barilli e della cremonese Roberta Sacchi. Sono stati donati anche pubblicazioni edite dallo stesso Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, alcuni inbook (libri in simboli) illustrati, e “La bala d’oro” che racconta a fumetti le regole del Baskin, sport praticato anche a Faenza.
Nella foto gli operatori e i volontari del Servizio Civile ed Europeo del Centro Fumetto mostrano le pubblicazioni raccolte, che saranno inviate insieme alle altre a fine agosto.