Cremonese-Cittadella, le pagelle
Coda decisivo, bene Quagliata
JUNGDAL 6 – Un paio di brividi da palla non trattenuta, è chiamato ad un solo grande intervento che compie, ma che viene vanificato dal tap-in di Vita per l’1-1 veneto.
SERNICOLA 6 – Si applica da “braccetto” in una difesa che non soffre troppo, ma non riesce ad aiutare troppo in costruzione né a sganciarsi in avanti.
TUIA 6,5 – Si destreggia bene al debutto in grigiorosso, senza sbavature evidenti, ma con un ritmo partita che inevitabilmente va ancora trovato.
dal 77′ RAVANELLI 6 – Il Cittadella non sembra essere pericoloso, chiamato ad una gara di controllo si trova invece coinvolto nel patatrac del pareggio senza avere colpe specifiche.
LOCHOSHVILI 5,5 – Appare spesso nervoso e poco sereno, condizione che lo porta ad essere poco lucido nelle scelte.
SEKULOV 5 – Fatica a trovare posizione e spazio sulla destra, riesce a ritagliarsi lo spazio per una conclusione e poco altro.
Dal 70′ GHIGLIONE 6,5 – Bene in fase di spinta, arriva alla conclusione e al cross in un buon numero di occasioni.
COLLOCOLO 6 – Gara senza troppi acuti, svolge il proprio compito senza incidere realmente, ma garantendo il minimo indispensabile.
dal 59′ VALZANIA 6 – Il suo ritorno in campo è una buona notizia per lui e per la Cremonese: la lunga assenza si fa sentire, ma non demerita.
BERTOLACCI 6 – Il lampo con cui squarcia la difesa granata dà l’illusione che possa bastare, ma nel complesso si limita all’ordinaria amministrazione.
dal 70′ VAZQUEZ 5,5 – Non riesce ad accendere la luce: la Cremonese avrebbe bisogno di un’invenzione che non arriva.
ABREGO 5,5 – Non sembra trovare la posizione adeguata, ma appare anche troppo isolato per creare connessioni con i compagni.
QUAGLIATA 6,5 – Forse la miglior prestazione stagionale: non fa mancare il proprio apporto sulla sinistra e di cross.
TSADJOUT 5 – Subito ammonito, la sua gara viene forse condizionata dal giallo, rischia l’espulsione, ma non tira mai.
dal 70′ OKEREKE 5,5 – Dà vivacità all’attacco grigiorosso, ma sciupa almeno due ghiotte occasioni per chiudere la partita nei 90′.
CIOFANI 5,5 – Deve reggere spesso il peso dell’attacco da solo e non riesce a rendersi efficace.
dal 105′ CODA 8 – Lanciato nella mischia per il quarto d’ora finale per guidare l’assalto grigiorosso risulta decisivo con il suo diagonale.
ALL. STROPPA 5,5 – L’ampio turnover programmato non gli dà le risposte sperate: la squadra appare per lunghi tratti troppo scolastica e compassata.