Magma Festival: a Castelverde due
giorni di musica, cultura e teatro
Magma APS, associazione culturale nata a Cremona dalla collaborazione dell’attore Massimiliano Pegorini e della musicista Angela Alessi, si prepara a presentare il Magma Festival, evento musicale che si svolgerà all’Agorà di Castelverde il 4 e 5 novembre. L’obiettivo principale di Magma è quello di unire le esperienze professionali diverse dei suoi membri per promuovere una rinascita culturale basata su valori comuni.
Il gruppo, composto da individui di vari campi professionali, si unisce per creare progetti innovativi che mirano a sostenere temi culturali e sociali, specialmente rivolti alle generazioni emergenti. Il Magma Festival sarà una manifestazione multiforme, che include spettacoli, laboratori, presentazioni di libri, concerti e mostre, dimostrando che la creatività degli artisti e professionisti coinvolti è il solo limite. L’evento mira a sottolineare come il progresso sociale e la qualità della vita siano strettamente legati a un costante lavoro culturale e alla promozione dell’arte in tutte le sue sfaccettature.
Si partirà sabato alle 17 con Magma Libri, durante il quale si terrà un talk sul tema della liuteria, con due autori. Alle 21 toccherà a Magma Musica, con il concerto dell’omonima orchestra d’archi. Domenica primo appuntamento alle 16 con due talk, uno sul tema della sicurezza sul lavoro e l’altro sulla sicurezza sul web e privacy. Alle 21 appuntamento con Magma Teatro, e lo spettacolo teatrale “Hotel Shakesperare”.
Infine, durante le giornate del festival e fino all’11 novembre si potrà visitare, sempre negli spazi dell’Agorà, una mostra collettiva con gli artisti Roberto De Cristoforo, Riccardo Orsoni e Mara conserva. Il vernissage sarà sabato alle 15.