Cronaca

Corsa podistica Vivicittà in
carcere. Premiati i primi dieci

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato questa mattina la diciottesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”. E’ la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza da una quindicina di podisti amatori della società sportiva Asd Triathlon-Duathlon, per un totale di 90 persone comprensive dei detenuti.

La direzione della casa Circondariale Rossella Padula ha ringraziato i volontari Uisp, i podisti esterni e gli agenti della polizia penitenziaria che hanno reso possibile la corsa che si è sviluppata su un circuito interno di ottocentro metri circa da ripetersi sei volte e che ha visto primeggiare il detenuto O.C. con il tempo di 25 minuti e 33 secondi. Premiate le prime dieci posizioni degli atleti detenuti.

Un Vivicittà – Porte Aperte quanto mai internazionale, specchio fedele dei processi di globalizzazione, che si svolge in altre trenta Case Circondariali d’Italia, e che ha concluso la rassegna di iniziative collegate alla corsa podistica giunta alla quarantesima edizione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...