Cronaca

Davide Cariello nuovo comandante
dei Carabinieri di Pizzighettone

Il Maresciallo Ordinario Davide Cariello è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Pizzighettone che fa capo alla Compagnia Carabinieri di Cremona.

Originario della provincia di Salerno, 33 anni, laurea in Lettere Moderne e in Scienze Giuridiche e della Sicurezza, si è arruolato nell’Arma nel 2016, frequentando il corso di allievo Carabiniere presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria e, al termine del corso formativo, è stato assegnato alla Stazione Carabinieri di Varcaturo (Napoli).

Nel 2017 ha superato il concorso per il ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri ed è stato ammesso a frequentare la Scuola Allievi Marescialli di Firenze. Nel luglio del 2020 è stato assegnato alla Stazione Carabinieri di Rivolta d’Adda (Cremona), dove ha ricoperto l’incarico di Maresciallo addetto fino all’aprile 2024, conseguendo nel 2022 l’attestato Sfera relativo alla Formazione per le reti antiviolenza.

Nei giorni scorsi, il Maresciallo Cariello ha terminato gli incontri istituzionali e la prima presa di contatto con i territori e le realtà economiche dei comuni di Pizzighettone, San Bassano, Cappella Cantone, Acquanegra Cremonese, Crotta d’Adda e Grumello Cremonese ed Uniti, ricadenti nella competenza territoriale della Stazione di Pizzighettone.

Al Maresciallo Ordinario Davide Cariello sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Sambataro, “nella convinzione che saprà ben operare nella nuova realtà territoriale, mettendo a frutto l’esperienza maturata e mantenendo solida la vicinanza con la popolazione, le istituzioni locali e le realtà economiche del territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...