Molesta una ragazza
in piazza Roma: denunciato
Ha palpeggiato una ragazza seduta con un’amica in piazza Roma, cercando anche di baciarla, contro il suo volere: un uomo, con precedenti di polizia, è finito così nei guai con l’accusa di violenza sessuale. La vicenda risale alla mattina di sabato 31 agosto.
La giovane, maggiorenne, era seduta insieme ad un’amica ai giardini pubblici cittadini, godendosi un momento di relax, quando l’uomo si è seduto accanto a loro. Dapprima ha cercato di instaurare un dialogo, facendo alla giovane alcune domande. Poi, ad un certo punto, secondo quanto raccontato dalla vittima stessa, le avrebbe afferrato il braccio, tentando di baciarla. Al suo rifiuto, l’uomo però non ha desistito, e dopo averle messo la mano sulla schiena e sul sedere, avrebbe nuovamente cercato di baciarla.
A quel punto le due ragazze hanno urlato per chiedere aiuto e hanno chiamato il 112, mentre il molestatore ha cercato di allontanarsi. Nel mentre sono però sopraggiunte le pattuglie, che lo hanno raggiunto e bloccato, anche con il supporto a piedi dei Carabinieri di quartiere. E’ stato quindi accompagnato in caserma, identificato e denunciato all’autorità giudiziaria.