Palestra San Felice, incaricata
la nuova ditta: lavori a ottobre
Lavori fermi dal 2020: la palestra di san Felice è diventata una croce per i residenti e per il comitato di quartiere presieduto da Assunta Sellito, che lunedi ha incontrato l’assessore dei quartieri Francesca Romagnoli.
“Una criticità più volte manifestata all’amministrazione – ha sottolineato la presidente – nata in modo sfortunato, un bellissimo progetto bloccato dal Covid, con una ripartenza difficile per l’avvicendarsi continuo delle ditte. La situazione ora è quella di stallo, aspettiamo delle risposte da parte dell’amministrazione”.
E proprio all’indomani di quell’incontro, la buona notizia: il Comune ha concluso l’appalto per portare avanti i lavori, assegnandoli alla Tdk Impianti Tecnologici di Desenzano del Garda. 160 i giorni entro cui dovranno essere portati a termine i lavori, con inizio già dal prossimo ottobre e termine presumible a maggio. L’importo contrattuale è di 850.300 euro. La prossima primavera la città avrà, dunque, un nuovo impianto sportivo e nuovi spazi aggregativi nei locali del centro civico.
“Sull’edilizia sportiva – dichiara il sindaco Andrea Virgilio – dovevamo confermare l’impegno preso durante la campagna elettorale. Così abbiamo fatto, partendo da qui ma intervenendo al contempo anche su altri cantieri. Servono nuovi spazi e nuove infrastrutture, perché è questo che chiedono i nostri cittadini”.
San Felice negli anni scorsi è stata oggetto di altri investimenti da parte dell’amministrazione comunale, che hanno riguardato la realizzazione della nuova scuola, gli interventi sull’edilizia residenziale pubblica, la viabilità e i parchi con la nuova piazza che è stata inaugurata a giugno.