Consiglio Comunale, linee
programmatiche a ottobre
Si terrà lunedì 16 settembre alle ore 15:30 nella Sala dei Quadri, il primo Consiglio Comunale dopo la pausa estiva. Le linee programmatiche riguardanti le azioni e i progetti che il sindaco Virgilio intende realizzare nel corso del mandato, saranno presentate a ottobre. Durante la seduta, dovranno essere individuati i tre consiglieri comunali che rappresenteranno il Comune di Cremona nell’assemblea dei fondatori del Teatro Ponchielli: due esponenti della maggioranza e uno della minoranza; sostituiranno Enrico Manfredini, Elisa Chittò e Beppe Arena, i cui mandati sono scaduti.
Inoltre, si procederà all’istituzione delle nuove commissioni comunali: da 7, più la commissione di vigilanza, si passerà a 6, più la vigilanza, come deciso dall’ufficio di presidenza. Le commissioni cambieranno anche denominazione.
Tra i temi che verranno affrontati tramite interrogazioni e mozioni, si discuterà dell’installazione di telecamere di videosorveglianza e di questioni legate alla sicurezza, ma anche interventi urgenti in Piazza Roma e dibattiti sulle condizioni del personale addetto ai servizi di accoglienza e pulizia negli asili nido e scuole dell’infanzia comunali. Un’altra interrogazione riguarderà la chiusura del cantiere di via Trebbia.
Silvia Galli