Cultura

Museo Diocesano, evento
speciale il 12 gennaio

Il Museo Diocesano di Cremona annuncia un evento speciale in occasione del giorno di chiusura della mostra Capolavori da collezione. Da Neri di Bicci a Piccio. Domenica 12 gennaio 2025, alle ore 10.30, il curatore del Museo Stefano Macconi accompagnerà i visitatori in una visita guidata esclusiva, offrendo approfondimenti sui quindici dipinti esposti, selezionati da una prestigiosa collezione privata cremonese.

Opere che si distinguono per la loro varietà stilistica e iconografica, accomunate da un alto livello qualitativo, frutto di una selezione meticolosa. Tra gli artisti presenti, spiccano figure di rilievo come Neri di Bicci, Sigismondo Coccapani, Moretto, Langetti, Piccio e Giacomo Trecourt, oltre a un significativo nucleo di opere di maestri cremonesi.

Questa visita rappresenta un’occasione unica per concludere in bellezza l’esperienza della mostra, lasciandosi guidare da un esperto nel cuore della collezione. Il costo della visita guidata è di 5 euro e i posti sono limitati. È dunque obbligatoria la prenotazione, contattando la biglietteria del Museo Diocesano al numero 0372-495082 oppure inviando una mail a info@museidiocesicremona.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...