"Rock at the opera" approda
al Ponchielli il 1° marzo

Rolling Stones e Guns N’ Roses, Led Zeppelin, AC/DC… Mostri sacri del rock che hanno entusiasmato generazioni e generazioni, sfornando musiche destinate all’immortalità. Pietre miliari che rivivono in chiave sinfonica nello spettacolo Rock At The Opera, in scena sabato primo marzo al Teatro Ponchielli di Cremona.
In Rock At The Opera la potenza delle canzoni originali si combina con il suono maestoso di una compagine orchestrale. L’imponente visual show è affidato a Joseph Lefevre, artista celebrato a livello mondiale per la realizzazione di effetti speciali in molti kolossal cinematografici. La direzione musicale porta la firma di Giuseppe Guerrera.
Sul palco oltre trenta musicisti, tra cui nomi noti delle scene internazionali come Michele Luppi, cantante, chitarrista e tastierista già al fianco dei Whitesnake. Immancabili quindi brani come Here I Go Again e Is This Love della band inglese, che vanno ad aggiungersi a Don’t Stop Me Now e Bohemian Rhapsody dei Queen, Highway to Hell, Back in Black, Thunderstruck degli AC/DC, Rock and Roll All Nite e I Was Made for Loving You dei Kiss.
Dall’epopea Led Zeppelin ecco Stairway To Heaven”, Whole Lotta Love e Immigrant Song, dallo scrigno U2 fantastiche rivisitazioni di With Or Without You e One. Immancabili Satisfaction dei Rolling Stones, Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses, Nothing Else Matters dei Metallica, The Great Gig in the Sky dei Pink Floyd, un medley acustico tutto nel segno dei Beatles e altre gemme.
Tra i protagonisti dello spettacolo, impossibile non ricordare il cantante e attore Giorgio Adamo, già a fianco di Ted Neeley, Anastacia, Michael Nouri, Gloria Gaynor, Massimo Ranieri e Alexia in tour internazionali. E ancora, le voci di Faith Blurry, Jana Campanella, Luana Fraccalvieri e Federica Morra.
Un cast di altissimo livello per uno spettacolo che promette grandi emozioni. Rock At The Opera è la nuova produzione di Duncan Eventi e segue il successo decennale di Queen At The Opera.