Cronaca

E' morto l'ottico Emilio Bonardi
Vasto cordoglio in città

E’ scomparso Emilio Bonardi fondatore, nel 1969, dell’omonimo negozio di ottica in piazza Libertà. A darne l’annuncio i figli, Paola e Pierluigi che gestiscono l’attività, divenuta VisionOttica Bonardi e da oltre cinquant’anni punto di riferimento per tanti cremonesi.

“Da oggi una nuova stella guarda verso di noi. Continueremo a condurre la nostra attività con la passione e la dedizione per nostri i clienti che ci hai tramesso da sempre. Buon viaggio papà, buon viaggio nonno, buon viaggio Emilio”, le parole che accompagnano la foto di lui sulla pagina facebook dell’attività e a cui fanno seguito centinaia di messaggi di cordoglio da parte dei tanti che lo hanno conosciuto, apprezzandone cortesia, professionalità, grande umanità.

Una popolarità che si era vista anche quando, il 13 dicembre del 2019, giorno di Santa Lucia protettrice della vista, il negozio aveva ospitato un rinfresco per amici e clienti per festeggiare i 50 anni di attività, una delle prime “Botteghe storiche” cremonesi riconosciute dalla Regione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...