G&G Pet food: da Castelvetro Piacentino alla Florida

Le imprese piacentine continuano a distinguersi a livello internazionale, portando alto il nome del territorio e diventando ambasciatrici di una cultura che unisce le radici e le tradizioni alla spinta verso l’innovazione. Nei giorni scorsi si è tenuta la terza edizione della “Italian Delegation Made in Italy” al Florida International Trade and Cultural Expo (FITCE), evento patrocinato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy presso il Broward Convention Center di Fort Lauderdale, in Florida.

Alla manifestazione ha partecipato, con uno stand ah hoc, anche l’azienda G&G Pet Food di Castelvetro Piacentino che ha presentato un ampio catalogo di prodotti in grado di offrire soluzioni che coniugano l’innovazione scientifica con il benessere degli amici a quattro zampe. Presente all’evento un team di rappresentanza guidato dalla CEO Nadia Bragalini e dal dottor Gianluca Gemo, co-fondatore dell’azienda, il quale ha saputo coinvolgere un pubblico attentissimo, illustrando con passione e competenza le proprietà organolettiche e nutritive dei prodotti sviluppati.

Grazie all’innovativo “Metodo del Dr. Gemo,” il dottore ha approfondito ogni aspetto della lavorazione, spiegando come questo approccio unisca ricerca scientifica e tecniche di lavorazione all’avanguardia per preservare al massimo le qualità naturali e i valori nutritivi degli alimenti. Questa metodologia è diventata una firma dell’azienda, che punta a distinguersi sul mercato attraverso una qualità superiore e un’attenzione costante alla salute e al benessere degli animali. Il metodo è tutelato tramite Registrazione SIAE Sezione OLAF n. 2023/01690.

«Quest’iniziativa internazionale – ha commentato Nadia Bragalini si conferma un’occasione cruciale per consolidare le relazioni commerciali tra l’Italia e il mercato statunitense, e rappresenta un’opportunità strategica per valorizzare l’italianità e favorire nuove collaborazioni e partnership globali. E’ un orgoglio per noi aver partecipato. L’Expo, una delle più rilevanti fiere commerciali governative negli Stati Uniti, ha accolto delegazioni aziendali e istituzionali da ben 70 Paesi. Abbiamo presentato anche la recente linea Gastrointestinal della G&G Petfood Questo prodotto nasce dalla nostra continua ricerca di soluzioni nutrizionali di qualità ». Il successo della G&G PetFood è frutto di un impegno costante e di una capacità unica di valorizzare i prodotti locali per rispondere alle esigenze di un mercato globale in continua evoluzione. «Il padiglione “Italian Delegation Made in Italy” ha offerto una vetrina dedicata alla promozione dei prodotti italiani di eccellenza. Ogni azienda – aggiunge Bragalini – porta con sé un pezzo della propria identità fatta di qualità, artigianalità e rispetto per il territorio, dimostrando come tradizione e modernità possano integrarsi».