5 Commenti

Aem Gestioni, vicina la nomina del Cda Federico Zamboni verso la presidenza

aem

Aem Gestioni. Già in proroga da un anno, lunedì verrà rinnovato il Consiglio di amministrazione presieduto da Giuseppe Ferrari. La nomina del presidente è ad opera del sindaco Oreste Perri. Un cda che non sarà più a cinque, ma a tre per effetto delle recenti norme sulla spending review. Due di loro saranno scelti tra i dirigenti interni di una delle società che controllano Aem Gestioni: quindi Lgh (che a febbraio ha rinnovato il proprio Cda in base a questi nuovi criteri e di cui è amministratore delegato il cremonese Franco Mazzini) oppure Aem Spa, o ancora il Comune di Cremona che detiene il 100% delle quote di quest’ultima. Il componente esterno del Cda resta l’unico eletto con il tradizionale sistema delle indicazioni politiche. Il papabile, appunto, per il ruolo politico di presidente è Federico Zamboni, imprenditore 44enne, proprietario della Farmacia di via Oglio nel quartiere Po. Un nome che circola insistentemente da giorni e che viene dato per certo da più fonti, sponsorizzato tra gli altri dal presidente del Consiglio provinciale Carlo Alberto Ghidotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • ENRICO

    UN FARMACISTA ALLA GUIDA DI UN AZIENDA MUNICIPALIZZATA CHE SI OCCUPA DI ENERGIA? MA ! PESCARE DALLA SOCIETA’ CIVILE MI SEMBRA UNA BUONA COSA MA I CRITERI DEVONO ESSERE ALTRI,ALTRIMENTI RISCHIAMO DI AVERE MENAGER DALLA SCARSA COMPETENZA FERMO RESTANDO IL MASSIMO RISPETTO NELLA PERSONA DEL DOTT ZAMBONI

  • genna

    Il farmacista non ha competenze di società partecipate, è vero, ma il presidente uscente, che nella vita aveva una impresa di autotrasporti, di quali competenze ha potuto vantarsi per essere stato a suo tempo nominato?

  • sandra

    Beh , almeno quando i conti gli faranno venire il mal di testa non impazzira per procurarsi gli analgesici. Pero’ strano…avrei giurato che il pizzicagnolo avesse ottime chance per avere almeno una presidenza di prestigio.

    • Quaqquaraqquà

      Chi è?

  • bungatore

    ma finora cosa ha gestito……….???