Commenta

Chiusa la Caserma Manfredini Militari trasferiti a Mantova «La forza armata ha risposto alla necessità di razionalizzazione»

http://www.youtube.com/watch?v=JxF3W6V1FpI

Ecco l’ultimo atto della Caserma Manfredini di Cremona. La cerimonia di chiusura della struttura è avvenuta nella mattinata alla presenza delle autorità del territorio. Cambio del comandante (il cedente Colonello Marco Simonini) e trasferimento del 1° gruppo del 4° reggimento artiglieri contraerei Peschiera presso il comando di Mantova. Onori ai Medaglieri, Labari e Gonfalone del Comune di Cremona. Poi, l’ultima sfilata della bandiera di guerra 4° reggimento Peschiera all’interno della Caserma cremonese. Un sentito applauso da parte del pubblico presente, al termine della cerimonia, ha accompagnato l’uscita di ognuna delle quattro batterie.

Ora un’ottantina di elementi del 1° gruppo andrà a Mantova, una ventina di sottufficiali alla Col di Lana e altrettanti al genio pontieri di Piacenza. Una piccola rappresentanza dell’esercito rimarrà comunque ancora qualche mese per manutenzione e svuotamento della struttura di Via Bissolati che verrà messa sul mercato dal Ministero della Difesa.

© Riproduzione riservata
Commenti