Commenta

Bicibus, riprende la sperimentazione per quarte e quinte della Scuola Monteverdi

bicibus

Parte lunedì 17 ottobre la seconda sperimentazione di Bicibus, il sistema di accompagnamento a scuola in bicicletta. Dal 17 al 28 ottobre prossimi, i bambini delle classi 4 e 5 della scuola Monteverdi potranno approfittare del bel tempo, inforcare la bici e ritrovarsi presso una delle fermate della linea blu per andare a scuola insieme, sotto la guida di due accompagnatori adulti.
Il gruppo, composto da bambini delle classi quarte e quinte, partirà lunedì alle 7,45 dal capolinea della piazzetta di via Vittori per raggiungere la scuola attraverso le fermate di via Navaroli angolo Burchielli e Navaroli angolo via dei Classici.
“Continuo a credere nell’importanza di creare stimoli per sollecitare i bambini a comportamenti consapevoli e sani” — ha affermato l’assessore Jane Alquati. “Andare in bici è fare movimento ogni giorno e rispettare l’ambiente”.
Il Bicibus, progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia Jane Alquati e realizzato in collaborazione con l’Ufficio Tempi, la Polizia Municipale e l’Associazione FIAB Biciclettando Cremona, già nella scorsa edizione primaverile aveva riscosso grande successo e date le favorevoli condizioni meteo, gli organizzatori lo ripropongono con lo stesso entusiasmo. Il Bicibus ha il sostegno di AFMA Cremona S.p.A.
Chi volesse segnalare il proprio interesse a partecipare al Bicibus, può rivolgersi alle insegnanti delle classi coinvolte.

 

© Riproduzione riservata
Commenti