Cronaca

Per la Cremo pareggio a Prato Pergo, sconfitta interna col Piacenza

Trasferta tutta da giocare quella grigiorossa. La Cremo scende sul campo di Prato oggi (ore 15) per rifarsi della sconfitta casalinga contro Portoguaro, «immeritata» secondo mister Brevi. I giocatori convocati per la gara sono Alfonso, Bianchi, Sales, Musetti, Fietta, Le Noci, Riva, Samb, Bocalon, Rabito, Rigione, Degeri, Tacchinardi, Nizzetto, Arcari, Polenghi, Minelli. Semenzato e Pestrin rientrano, assenti Dettori (squalificato), Cremonesi e Favalli. La società grigiorossa si presenta in Toscana con undici punti in classifica (-6 di penalizzazione), ben cinque lunghezze in più degli avversari. La gara si preannuncia intensa, da affrontare con grinta e determinazione contro una compagine in crescita che schiera elementi tosti come Pisano e Cavagna.
La partita arbitrata da Rocca Domenico della sezione di Vibo Valentia, con gli assistenti D’Apice Alfonso di Parma e Croce Nicola di Fermo.

Gara a reti inviolate al termine del primo tempo. Prato vivace in attacco, Cremo impegnata nel contenere. I grigirossi faticano a rendersi pericolosi anche nella ripresa. Di fronte una formazione che fa vedere qualcosa in più. Al 56′ ci prove Le Noci per la Cremo, ma il portiere avversario riesce a sventare il pericolo. Pericolo dal Prato con un tiro-cross di Gori (73′): neutralizza Alfonso.

Il Pergocrema, capolista con 18 punti, ospita il Piacenza, retrocesso dalla categoria superiore e reduce in questo campionato da ben tre vittorie consecutive. I gialloblù proveranno a recuperare la marcia dopo la sconfitta in trasferta con La Spezia.

Piacenza in vantaggio al 23′ con una rete di Guzman. Risultato invariato al 45′. Il Pergo subisce il raddoppio al 93′: raddoppio di Foglia dopo una ripartenza.

RISULTATI (9a GIORNATA PRIMA DIVISIONE – GIRONE B)

Barletta-Trapani 0-2
Carrarese-Spezia 2-1
Feralpi Salò-Bassano 0-0
Frosinone-Latina 1-1
Pergocrema-Piacenza 0-2
Portogruaro-Triestina 2-1
Prato-Cremonese 0-0
Siracusa-Sudtirol 1-3
V. Lanciano-Andria Bat 2-1

CLASSIFICA AGGIORNATA

Pergocrema 18 punti; Frosinone 17; Sudtirol, Carrarese, V. Lanciano e Barletta 15; Portogruaro e Trapani 14; Cremonese, Piacenza 12; Spezia, Siracusa 11; Andria 10; Triestina 9; Prato 7; Latina e Bassano 6; Feralpi Salo’ 5.

– Cremonese penalizzata di 6 punti; Piacenza penalizzato di 4; Siracusa penalizzato di 2: V. Lanciano penalizzato di 1.
* una partita in meno

PROSSIMO TURNO (30 OTTOBRE)

Barletta-Feralpi Salò
Bassano-Siracusa
Cremonese-V. Lanciano
Latina-Andria
Piacenza-Carrarese
Spezia-Portogruaro
Sudtirol-Prato
Trapani-Frosinone
Triestina-Pergocrema

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...