Cronaca

Grigiorossi in campo a Trieste La sconfitta arriva nel finale

La Cremo capolista scende in campo a Trieste (calcio d’inizio ore 14,30). Grigiorossi di mister Brevi allo stadio ‘Nereo Rocco’ per mantenere la vetta (ora a quota 21 punti c’è la compagnia del Lanciano) contro una formazione, la Triestina, che nelle ultime gare ha deluso, riuscendo a vincere nelle quattro gare appena trascorse solo contro il Pergo.

Il primo tempo finisce a reti inviolate. Brividi per i grigiorossi dopo 6′ di gioco con Godeas colpisce una traversa sugli sviluppi di un contropiede. Al 12′ miracolo del portiere della Triestina su un colpo di testa di Nizzetto. I giocatori di Brevi mettono più volte in difficoltà i locali, che tuttavia tengono bene il campo mostrandosi superiori in diverse fasi del match.

Cremo punita allo scadere del match. Nella seconda parte della gara buono il gioco dei grigiorossi, anche se le azioni da rete scarseggiano. Il gol della vittoria per la Triestina arriva al 91′ con una punizione a giro dal limite di Allegretti.

RISULTATI 13ma GIORNATA PRIMA DIVISIONE – GIRONE B

Adriana Bat-Piacenza (lunedì)
Bassano Virtus-Spezia 0-0
Feralpi Salò-Prato 0-1
Latina-Sudtirol 2-1
Pergocrema-Frosinone 3-0
Portogruaro-Trapani 2-2
Siracusa-Barletta 2-0
Triestina-Cremonese 1-0
Virtus Lanciano-Carrarese 1-1

CLASSIFICA AGGIORNATA

Virtus Lanciano 22; Cremonese, Siracusa e Pergocrema 21; Carrarese e Sudtirol 20; Portogruaro, Trapani, Frosinone, e Barletta 19; Spezia 16; Triestina e Latina 15; Piacenza* 13; Prato 12; Andria Bat** 11; Bassano Virtus* 10; Feralpi Salò 9.

* una partita in meno

– Cremonese penalizzata di 6 punti; Piacenza penalizzato di 4; Siracusa penalizzato di 3; Carrarese penalizzata di 1; V. Lanciano penalizzato di 1.

PROSSIMO TURNO (27 NOVEMBRE)

Andria Bat-Feralpi Salò
Carrarese-Sudtirol
Cremonese-Pergocrema
Frosinone-Bassano Virtus
Piacenza-Triestina
Prato-Siracusa
Spezia-Barletta
Trapani-Latina
Virtus Lanciano-Portogruaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...