Cronaca
Commenta3

Operazione Massarotti al vaglio della giunta comunale: Albertoni illustra l’aspetto economico

Parcheggio Massarotti al centro della riunione di giunta di questa mattina. Del possibile acquisto dell’autosilo, ad oggi di proprietà del Monte dei Paschi, si è parlato direttamente con il presidente di Aem Spa, Franco Albertoni, dal momento che sarebbe attraverso la sua partecipata che il Comune acquisterebbe il parcheggio.

A quanto si apprende, non c’è ancora un via libera dalla giunta all’acquisto e l’incontro di oggi è servito ad approfondire ulteriormente l’aspetto economico e quello strategico dell’operazione. “E’ stato un passaggio intermedio – spiega l’assessore al Bilancio, Roberto Nolli -, un approfondimento sulla sostenibilità dell’intervento”. Anche il prezzo (si parla di un importo tra i 2 e i 3 milioni di euro), aggiunge Nolli, è ancora in fase di definizione.

“L’operazione – commenta l’assessore – deve essere valutata a fronte di numeri precisi e di scelte da parte dell’amministrazione. Di certo, il progetto Massarotti andrà approfondito in maggioranza e, nel caso si decidesse di optare per l’acquisto, di illustrazione all’opposizione. Di certo l’operazione passerebbe in Consiglio Comunale”. Sull’argomento la maggioranza si riunirà la prossima settimana.

Quanto ai tempi dell’operazione, non dovrebbero comunque andare troppo per le lunghe, anche perché la convenzione con l’Apcoa, la società che gestisce attualmente l’autosilo di via Massarotti, scade il 31 dicembre 2011.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti