Commenta

Un presepe alla scuola elementare di Paganica Iniziativa dell’Associazione Ceraso

ceraso

L’Associazione Ceraso Gente per Cremona ha realizzato una nuova iniziativa benefica in favore della scuola elementare di Paganica in Abruzzo. Il prefabbricato che ospita la scuola è stato realizzato successivamente al terribile terremoto del 2009 dalla Società Autostrade Centropadane che poi ha deciso di intitolarla al prof. Giuseppe Ceraso.
L’Associazione Ceraso ha deciso di sostenere ogni anno, in occasione delle festività natalizie, un’iniziativa a favore della scuola e dei bambini che la frequentano. L’anno scorso sono stati donati una fotocopiatrice, sei fax e materiale scolastico vario. Quest’anno alcuni soci dell’Associazione (tra i quali la sig.ra Ceraso e il figlio Pier) si sono recati a Paganica per donare alla scuola un presepe realizzato artigianalmente dal cremonese Maurizio Cauzzi.
«Cogliamo l’occasione per ringraziare il sig. Cauzzi per la sua generosità – scrive il presidente Tommaso Pulito – e per sottolineare la sua bravura che i nostri concittadini potranno ammirare anche nella chiesa di San Bassano a Cremona il cui presepe da anni viene realizzato proprio dal sig. Cauzzi che ha vinto anche numerosi premi per i suoi presepi. Come sempre l’accoglienza del Preside, degli insegnanti, dei bambini e dei loro genitori è stata molto calorosa e commovente. Come Associazione abbiamo ritenuto opportuno  segnalare l’iniziativa anche perchè crediamo sia importante continuare a mantenere viva l’attenzione sulle zone terremotate dell’Abruzzo che ancora vivono in una situazione di grande difficoltà».

© Riproduzione riservata
Commenti