Un commento

Commercio in corso Garibaldi e piazza Marconi, il bando per i finanziamenti ai negozi

corso-garibaldi

L’Assessore al Commercio Irene Nicoletta De Bona ha incontrato i commercianti e gli artigiani di corso Garibaldi e di piazza Marconi, nonché i rappresentanti delle associazioni di categoria, per illustrare i contenuti del nuovo bando emanato dal Comune, e co-finanziato da Regione Lombardia, per la concessione di  contributi economici ai piccoli esercizi commerciali e artigianali che erano in attività durante l’apertura dei cantieri pubblici che, nel recente passato, hanno interessato quelle due aree e che hanno risentito dei relativi disagi. Si tratta della riproposizione di un bando precedente, che Regione Lombardia ha consentito, in quanto le risorse disponibili non erano andate  esaurite.
Per favorire la partecipazione, l’importo massimo del finanziamento è stato elevato da  mille e duecento euro a cinque mila e sono state riviste le condizioni e i requisiti per l’ammissione delle domande. I contributi saranno concessi in conto capitale e a fondo perduto, per investimenti finalizzati alla riqualificazione degli esercizi commerciali e per l’acquisto di attrezzature e beni strumentali e potranno riguardare sia investimenti già effettuati, a decorrere dal 1° gennaio 2008, che nuovi interventi.
In occasione dell’incontro, che si è svolto in un clima di massima cordialità, l’Assessore ha espresso la sua soddisfazione per il recupero di queste risorse, che ammontano ad euro 70 mila, in quanto potranno dare un concreto sostegno ai negozi del centro, nell’attuale momento di grave crisi economica. «L’importanza di iniziative di questo tipo – ha ricordato l’assessore – è confermata dal successo che sta riscuotendo il  bando “Un salotto per Cremona”, a favore degli esercizi del distretto urbano del commercio, che ha fatto registrare una forte partecipazione, tanto che, ad oggi, a fronte di una disponibilità iniziale di euro 50.000,00, residua un importo di  soli 1.400,00 euro circa».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • VENDERE

    Malvisti dagli Ascomiti, per cui saranno gli immigrati del commercio, improbabili per me, goloso esperto e diffidente, ma i banchetti alimentari di corso Campi viaggiano a gonfie vele. Che abbiano scoperto il segreto di Pulcinella, vendere alla gente, il mitico “MERCATO”, quello che desidera?

    Cremona 12 03 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info