8 Commenti

Corso Matteotti, fioriere ingombranti Pedoni a rischio

cremonesi-schivano-fioriere-corso-matteotti

In corso Matteotti arriva il nuovo arredo urbano e ai cremonesi, come ci segnala un nostro lettore, sembra non piacere. Sulla via sono state posizionate grosse fioriere. Al di là dell’aspetto estetico, il vaso che fa già discutere è quello posto all’altezza di via Bernardino Gatti. L’ingombrante fioriera è stata posizionata sul marciapiede, non sull’acciottolato, a ridosso del palazzo, ma sulla parte liscia. Così, i pedoni (come dimostrato dalle foto) preferiscono spostarsi e camminare sulla carreggiata, vicino alle macchine in transito con il rischio di essere investiti. E se per i cremonesi potrà solo essere questione di abitudine, non saranno proprio contente le persone che passeranno di lì in carrozzina e le mamme con i passeggini al seguito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Filippo

    Bastava girarle in senso parallelo alla strada. Avrebbero fatto anche da minimo riparo ai pedoni nei confronti delle auto.

    • Filippo

      mi correggo, le fioriere sono tonde, non si possono girare in un senso o nell’altro, quindi ingombrano comunque.

  • luigi

    ORRIBILI….per noi, FELICE chi le Vende….

    • Fabrizio

      mi sembra di capire che sai qualcosa che io ignoro. Ti puoi spiegare? grazie.

  • Paolo Mantovani

    Magari, prima di trinciare giudizi, sarebbe bene fargliele riempire…
    Sono sicuro che una volta allestite saranno gradevoli. L’importante è poi mantenerle.

  • Dott. Garda meglio

    Veramente oscene. Supertrash. Non sanno più cosa inventarsi. Ci mancano solo i nanetti nei giardini pubblici in mezzo ai tubi di plastica lasciati dall’archi-star Kipar. Forse era meglio sistemare il “verde” dei giardini pubblici invece di ostruire il corso con questi dischi volanti. Comunque non importa tanto pagano sempre i cittadini.

  • IL SUONO DELLA VERITA’

    Guai contraddire un Ascomita: o ce l’hai con loro o non capisci niente. Ma, badate bene, non solo sui grandi temi, che so, parcheggi, Megasuper etc etc….
    Vedete un po’ come si inserisce un loro big, Mantovani Paolo, in una pacifica discussione tra cittadini sulla fioriera di corso Matteotti (da http://www.cremonaoggi.it):
    “magari, prima di trinciare giudizi, sarebbe bene fargliele riempire….Sono sicuro che una volta allestite saranno gradevoli. L’importante è poi mantenerle.”
    Da ammirare, ancora una volta, la sicurezza!

    Cremona 31 03 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info

  • Sono d’accordo sul fatto che si risolve facilemnte il problema girando la fioriera in senso parallelo alla carreggiata.
    Monica