Commenta

Ex Aselli iscritti a università scientifiche, il bando per due borse di studio

liceo-scientifico-aselli-borsa-studio

L’Associazione “Gli ex dell’Aselli” ha aperto il bando relativo a due borse di studio intitolate al professor Claudio Maffezzoni, da assegnare ad ex studenti del liceo iscritti a facoltà scientifiche. Bando, statuto e modulo per la domanda sono disponibili presso la segreteria del liceo o scaricabili dal sito www.liceoaselli.it e andranno riconsegnati entro la data del 24 aprile presso la segretria della scuola.

Ecco il bando

L’ Associazione “ Gli ex dell’Aselli “ avente sede presso il Liceo Scientifico Statale

“ Gaspare  Aselli “ in Cremona al civico 31/a di Via Palestro, bandisce – in conformità con il proprio statuto – un concorso a titoli, per l’assegnazione di n° 2 borse di studio di  600,00 euro

( seicento/00 ) l’una con erogazione alla fine di ogni anno accademico, da assegnarsi a  studenti universitari provenienti dal Liceo Scientifico “ G. Aselli “, iscritti ad una facoltà scientifica e che abbiano sostenuto,con un punteggio medio non inferiore a 24/30, tutti gli esami dell’anno accademico  2010-11.

Gli aspiranti a dette borse sono tenuti a presentare domanda all’Associazione entro il 24 aprile 2012 sull’apposito modulo in distribuzione presso la segreteria del liceo o scaricabile dal sito del liceo  (www.liceoaselli.it )

Alla domanda, completa in ogni sua parte, vanno allegati:

 certificazione attestante l’iscrizione al corso di Laurea

 certificazione degli esami sostenuti con il relativo punteggio

 copia del piano di studi anno per anno

 autocertificazione del proprio stato di famiglia

 dichiarazione di ogni componente del nucleo famigliare relativa ai redditi del 2011 (ISEE)

 ogni altra documentazione in copia non autenticata o ogni altra autocertificazione che il richiedente reputi opportuno presentare.

L’Associazione si riserva di richiedere gli originali della documentazione autocertificata dal richiedente, allo scopo di verificarne la veridicità. In caso di dichiarazioni mendaci o falsità in atti il richiedente sarà escluso dalla graduatoria.

L’Associazione procederà a redigere graduatoria degli aspiranti al conferimento delle borse di studio, che saranno assegnate agli studenti col miglior punteggio e, a parità di merito :

a) allo studente il cui nucleo famigliare abbia il minor reddito complessivo

b) a parità delle condizioni precedenti a quello che abbia già ottenuto la borsa l’anno precedente

c) a parità delle condizioni precedenti, a quello che risulti orfano di entrambi i genitori; in subordine, di uno solo di essi

d) a parità delle condizioni precedenti, a quello col miglior voto di maturità

e) a parità delle condizioni precedenti,  al più anziano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti