Commenta

In arrivo la 20esima edizione di Bicincittà, ciclo passeggiata da piazza Stradivari

Sopra, un momento dell’edizione 2011

Ritorna l’appuntamento per tutti coloro che vogliono montare in sella alla propria bici e riconquistare gli spazi urbani che la quotidianità riserva alle automobili. Va in scena domenica 13 maggio la ventesima edizione di Bicincittà, manifestazione che si inserisce nella “Giornata nazionale della bicicletta” e coinvolge oltre 130 comuni in tutta Italia.
L’appuntamento per la ciclo passeggiata cremonese di primavera è in piazza Stradivari alle 8.30 con partenza alle 9.30. Lo scopo dell’evento è quello di conoscere meglio le piste, per utilizzarle in modo corretto, ma è anche quello di evidenziarne tutti i difetti per cercare di attirare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sulle criticità.
Dalle 10 a alle 18 in piazza Stradivari è allestita una pista per bambini con veicoli a propulsione umana. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18 in collaborazione con il Comune di Cremona e la Polizia Locale viene organizzata la Ciclofficina in piazza con check-up gratuito della bicicletta, promozione del kit sicurezza per contrasto al furto e ‘ciclista illuminato’.
Iscrizioni al prezzo di 5 euro presso Uisp (via Brescia, 56 – tel. 0372 431771) e Fiab (via Speciano, 2 – tel. 335 7066194). Il pacco di iscrizione, garantito ai primi 300 iscritti, è comprensivo di t-shirt nazionale e coupon VeloMotoCremona per ritiro di un gadget a scelta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti