Un commento

"Gli alunni del Fisco" in mostra in Comune fino al 9 maggio

mostra-fisco-alunni

Il Comune di Cremona, l’Agenzia delle Entrate-Ufficio di Cremona, l’INPS, l’INAIL e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cremona si sono proposti, in sintonia con le proprie funzioni istituzionali, di offrire ai ragazzi alcune conoscenze relative alla materia fiscale e al funzionamento della macchina amministrativa, con l’obiettivo di formarli alla legalità e al concetto di partecipazione per il buon funzionamento dei servizi pubblici. La scuola è certamente una delle sedi prioritarie dove diffondere tali conoscenze e, con tali finalità, lo scorso anno scolastico è stato realizzato il progetto “Gli Alunni del Fisco”, ideato dall’Agenzia delle Entrate-Ufficio di Cremona e quindi sviluppato ed organizzato con il Comune di Cremona Settore Gestione Entrata.

Al termine del percorso formativo, gli alunni hanno realizzato interessanti elaborati che saranno esposti in un’apposita mostra che verrà inaugurata giovedì 26 aprile, alle ore 11, nella Sala dei Decurioni di Palazzo Comunale.

Interverranno l’assessore alle Politiche finanziarie e di bilancio del Comune di Cremona Roberto Nolli, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio di Cremona Giacomo Gentile, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Ernesto Quinto, il Direttore dell’INPS di Cremona Sem Aresi, il Direttore dell’INAIL di Cremona Stefania Marconi, e il Direttore del Settore Gestione Entrata del Comune di Cremona Mario Vescovi.

La mostra degli elaborati rimarrà aperta dal 26 aprile al 9 maggio 2012, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18,00, la domenica, dalle 10 alle 18,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • danilo

    Se ora per spremere ancora piu’ tasse organizzano pure le mostre stiamo freschi…..