Cultura

Lego sotto il Torrazzo Tutto pronto per la mostra di Cremona Bricks

Sabato 5 e domenica 6 maggio, nella Sala Contrattazioni della Camera di Commercio, in via Baldesio 4, patrocinata dal Comune di Cremona e dalla Provincia di Cremona, si aprirà la prima iniziativa pubblica del neonato Fans club cremonese dei mattoncini Lego: una due giorni completamente dedicata a piccoli e grandi appassionati. La prestigiosa cornice della Sala Contrattazioni ospiterà l’esposizione delle creazioni e delle collezioni, anche storiche, dei cultori del famoso mattoncino colorato danese provenienti da Cremona e dintorni.

In esposizione le realizzazioni più significative e rappresentative della produzione dell’azienda danese fondata nel 1958: un mondo di castelli e villaggi medievali, di stazioni e treni in movimento, di città in miniatura, ma anche le costruzioni lego ispirate alle saghe più famose come, ad esempio, Guerre stellari, per non tralasciare le creazioni più tecniche e raffinate. Mattoncini Lego per tutti i gusti e tutte le età, per appassionati o, semplicemente, per curiosi.

La mostra ospiterà uno spazio gioco per i piccoli visitatori per divertirsi, giocare e scoprire tutti i segreti dei mattoncini lego.

Il primo evento Cremona Bricks propone, inoltre, il concorso Mattoncini in libertà rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che potranno portare nella sede della mostra le proprie creazioni e partecipare al concorso che premierà le cinque costruzioni più creative: la premiazione dei vincitori si terrà domenica 6 maggio alle ore 18.

“E’ con piacere che  sostengo questo evento  – dichiara Jane Alquati, assessore alle Politiche Educative e della Famiglia – in quanto, oltre ad essere un’iniziativa di forte attrazione per gli appassionati è sicuramente un’occasione per bambini e famiglie per trascorrere insieme il tempo libero, giocando con materiali che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di tutti.”

La mostra “Cremona bricks mattoncini all’ombra del Torrazzo” aprirà sabato 5 maggio alle ore 14.30 sino alle 19,00 per replicare la domenica 6 maggio con apertura dalle 10 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...