3 Commenti

Dopo il video, il Comune interviene Stop ai camion degli ambulanti in uscita da via Beltrami Collocati i divieti di transito

_MG_0571

Da sabato stop allo slalom dei camion del mercato nei due sensi di via Beltrami. Giovedì sono stati posti i sensi unici nel primo tratto, quello che da piazza della Pace va verso via Platina. Quindi alle 13, a mercato finito, è fatto divieto ai camion degli ambulanti percorrere la strada fino in fondo, avendo l’obbligo di girare in via Cerasa e quindi in piazza Marconi. E’ un primo risultato – sicuramente non sufficiente – della protesta dei residenti, dei pedoni e dei ciclisti che in via Beltrami devono transitare rischiando la vita. Il filmato girato dai residenti – che Cremonaoggi ha diffuso – è stato definito “una sberla”, “uno shock”, anche in Comune. Logico quindi mettere in fretta e furia i cartelli di senso unico per limitare i danni. A quanto risulta sono però allo studio altre misure. Innanzitutto la collocazione di un “pilomat” che si abbassi solo in caso di emergenza all’incrocio tra via Monteverdi e piazza della Pace, così da impedire l’accesso a via Beltrami a furbi che vogliono ridurre i tempi per recarsi in auto in via Platina. L’altra soluzione allo studio è quella di rendere l’intera via Beltrami “isola pedonale” senza alcun passaggio di auto. Questo potrà avvenire già a settembre, quando sarà liberato corso Vittorio Emanuele e i camion degli ambulanti potranno defluire da piazza Stradivari direttamente verso porta Po. Il Comune studierà anche una soluzione per togliere le auto dei residenti dalla sosta in via Beltrami, così da lasciare completamente sgombra la strada, una delle vie più belle della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • elia

    un ringraziamento ai residenti e a cremona oggi che tramite il loro intervento hanno svegliato i nostri rappresentanti che come sempre dormono all’umido, non vedono mai nulla aspettano che gli altri gli risolvano i problemi. che bello governare cosi, aspettando che i cittadini risolvano i problemi.

  • infatti..ma erano secoli che c era sto andirivieni di mezzi pesanti e no!
    ci voleva un video di un residente?ed i tutori della legge dove sono?ai parcometri?che schifo!

    • elia

      caro roby a loro interessa lo stipendio facile per il resto chi se ne frega sono convinti che il cittadino debba sempre andare da loro a baciare il bambino ……………………