4 Commenti

Grande caldo e piogge scarse, il Grande Fiume è in secca

siccità-4

Foto Francesco Sessa

Grande caldo e piogge scarse. Il livello Po continua ad abbassarsi. Solo momentanei i segnali di ‘ripresa’. L’ultimo dato preciso disponibile, alle 10 di domenica, è di 7,36 metri al di sotto dello zero idrometrico. Fino a questo momento, comunque, nessuna emergenza per l’irrigazione. Le ripercussioni, con il fiume basso, sono invece legate alla navigazione. Tra isolotti e spiaggioni, il Po è arrivato a toccare i -7,41 metri nella notte tra sabato e domenica. La speranza è che la pioggia non si faccia mai attendere troppo a lungo da qui alla fine dell’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Tags, ,
Commenti
  • tutte le estati la solita solfa!non piove ed il fiume è basso..ma và!
    sembra di seguire il “tg”di studio aperto che dice che in estate fa caldo!che bisogna mangiare frutta,verdura e roba fresca..che non bisogna uscire nelle ore piu calde..che non bisogna bere alcolici..ecc ecc…meno male che ci sono i telegiornali a dirci ste cose.
    poi al primo acquazzone o calo delle temperature,eccoci che siamo già in autunno per loro!mah
    la notizia vera sarebbe quella che il Po fosse in piena…o che ci fossero 20 gradi..non queste!

  • Giovanni Baldesio

    Comunicato Stampa del PD
    Lo scarso appeal di Cremona, governata dalla giunta di CentroCentroDestraMista con l’AssessorA CerasA che prima era di qua e poi e’ andata di la’ e’ certificato non solo dallo scarso flusso turistico, perlopiu’ rifugiati politici a 30 euro al giorno (in uscita non in entrata) ma persino dal mancato arrivo dell’acqua del Po.
    L’acqua del Grande Fiume ha fatto sapere attraverso il suo portavoce che la politica culturale del Comune di Cremona assai modesta e “a spot”, il sistema museale arcaico nonche’ la visione del Vicesindaco a torso nudo rende inevitabile la preferenza all’evaporazione per ricadere sugli sposi civili della moderna Milano. SposA (?) bagnata (?) sposa fortunata.

  • Gnappo

    Giacché il Po è in secca, approffittarne per levare i detriti dai piloni del ponte, pare brutto?

  • ennò gnappo,è una cosa troppo logica dai!anche tu!dove vivi?ahahah
    aspettano la prox piena x farli portare via..poi diranno che sono pericolosi x il ponte,vedrai!