Cronaca
Commenta16

Ladro di biciclette incastrato da telecamere, è un 14enne con una sfilza di precedenti

Tre ladri di biciclette bloccati dalla polizia locale in poche ore. E l’azione di uno di questi è stata addirittura ripresa dalle telecamere

Ha solo 14 anni, ma alle spalle ha già una sfilza di precedenti penali. E’ “specializzato” nei furti di biciclette, ma è stato spesso “beccato” anche per altri reati contro il patrimonio e per problemi di stupefacenti. Adesso il giovanissimo, che è stato fermato dai vigili urbani perché ripreso dalle telecamere mentre stava tagliando il lucchetto di una bici nel piazzale della stazione ferroviaria, si trova rinchiuso nel carcere minorile Beccaria di Milano. Insieme a lui in stazione c’era un complice che per il momento è riuscito a fuggire. Per la sua identificazione il minore non ha reso la minima collaborazione. Ieri sera il giovane, italiano, in carico presso i servizi sociali di Arcore, fuggito dalla comunità terapeutica, è stato accompagnato al pronto soccorso di Cremona per accertamenti sulla sua età, visto che era privo di documenti. Una volta arrivato in ospedale, però, ha cominciato a dare in escandescenze, fuggendo nel cortile e persino lanciando oggetti nel reparto di pediatria. C’è voluto non poco tempo, per i vigili e i medici, riportarlo alla calma. Poi è arrivato l’ordine di fermo di polizia giudiziaria e il 14enne è stato quindi accompagnato al Beccaria di Milano dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In questi giorni nel mirino dei vigili sono finite altre due persone (tra cui un egiziano, che è stato denunciato) sorprese a rubare i mezzi a due ruote. Non si esclude che in città possa esserci una vera e propria banda coinvolta in un grosso giro di biciclette rubate, soprattutto di marca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti