Commenta

Basket, esordio Vanoli: su Cremona Oggi la diretta-Twitter

vanoli

Ci siamo. E’ arrivato il giorno dell’esordio stagionale della Vanoli Cremona nel campionato di basket 2012-2013. Si tratta della quarta partecipazione consecutiva in serie A. Alle 16,10 arriva al PalaRadi la Virtus Bologna targata quest’anno SAIE 3.

CON CREMONA OGGI LA DIRETTA-TWITTER: SUL NOSTRO PROFILO ‘LIVE’ (@CremonaoggiLive; #direttavanoli) E ANCHE IN HOMEPAGE SU WWW.CREMONAOGGI.IT IN UN RIQUADRO CREATO PER L’OCCASIONE

Come per le partite della Cremonese, Cremona Oggi seguirà la sfida con una diretta-Twitter, visibile sul nostro profilo dedicato agli eventi live (@CremonaoggiLive) e con l’hashtag #direttavanoli. Gli aggiornamenti pubblicati tramite il social network, così come avviene per le gare calcistiche dei grigiorossi, saranno visibili anche sul sito www.cremonaoggi.it in un riquadro creato in homepage per l’occasione, che permetterà ai lettori di conoscere l’andamento del match grazie agli interventi del nostro giornalista presente al palazzetto.

LE PAROLE DI COACH CAJA

Questa la presentazione della partita nelle parole di coach Attilio Caja: “Bologna è stata costruita con l’obiettivo dei primi quattro posti. E’ una squadra di livello alto, sicuramente di prima fascia. Oltre la riconferma dell’asse Poeta – Gigli che ha fatto molto bene lo scorso anno, ha inserito un ottimo giocatore come Mason Rocca, lungo efficace e difficile da marcare, e tre americani di grande spessore: Steven Smith che la scorsa  stagione ha giocato in Grecia nel Panathinaikos, Ricky Minard che in Italia ha sempre fatto molto bene e Kenny Hasbrouck. Insieme a loro Bologna ha in squadra giovani estremamente interessanti e pronti a fare bene come Gaddefors, lo scorso anno titolare ad Avellino, Imbrò e Michele Vitali. Per quanto ci riguarda ci siamo preparati bene, facendo il meglio possibile. Abbiamo lavorato molto in questo precampionato per farci trovare pronti. Quella con Bologna è per noi la prima tappa di un campionato difficile in cui, come ho cercato di far capire ai miei giocatori, dovremo essere attenti e pronti su ogni pallone. Ogni possesso sarà infatti fondamentale per la nostra stagione; per questo, anche se abbiamo meno qualità di altri, dovremo essere sempre affamati, attenti e concentrati”.

MARCO BOCCOLI NUOVO DIRETTORE GENERALE

La Guerino Vanoli Basket ha inoltre comunicato che durante il Consiglio di Amministrazione svoltosi giovedì 28 settembre 2012, il Presidente Aldo Vanoli e i soci hanno preso l’importante decisione di nominare Marco Boccoli nuovo Direttore Generale della Società: “A Marco vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutto lo staff dirigenziale della Vanoli”.

NOTIZIE UTILI SULLA PARTITA

EX DELLA PARTITA

Luca Vitali e Fabio Ruini.

BIGLIETTERIA E CASSA ACCREDITI

La biglietteria e la cassa accrediti del PalaRadi apriranno alle ore 14.30.

ABBONATI

Si ricorda la necessità per gli abbonati che non avessero ancora potuto ritirare le proprie tessere stagionali  di presentarsi al PalaRadi muniti del voucher rilasciato al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. L’esibizione di quest’ultimo permetterà infatti l’ingresso al Palasport.

PROMOZIONE SCUOLE

La Guerino Vanoli Basket ha riservato per questa partita 150 ingressi gratuiti per gli studenti delle scuole superiori di Cremona I.T.I.S., Einaudi e Beltrami. Ai primi 50 studenti di ognuno dei tre Istituti cittadini che si presenteranno sabato alla biglietteria del PalaRadi muniti del tesserino scolastico o, in assenza, del libretto delle assenze verrà infatti rilasciato un biglietto omaggio di gradinata non numerata.

PARCHEGGIO INTERNO

I signori giornalisti in possesso del pass “media” e i possessori di abbonamento alla tribuna “settore blu” potranno usufruire del parcheggio interno alla zona fieristica. L’accesso da utilizzare è quello a sinistra della biglietteria del PalaRadi.

ARBITRI

Gli arbitri designati per la partita sono i signori Giampaolo Cicoria, Saverio Lanzarini e Massimiliano Barni.

PRECEDENTI

I precedenti in serie A tra le due squadre vedono Bologna in vantaggio 4-2 (2 vittorie per la Virtus al PalaRadi nel 2009-2010 e nel 2010-2011).
L’ultima partita giocata dalle due squadre al PalaRadi l’11 febbraio 2012 ha visto la vittoria di Cremona con il punteggio di 83-80.

MEDIA

La partita verrà trasmessa in diretta su LA7d, canale 29 del Digitale Terrestre.

L’incontro verrà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio RCN di Cremona.

La differita dell’incontro verrà trasmessa domenica 30 settembre alle ore 23 su Studio 1, canale 80 e 580 HD del digitale terrestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti